Presenza digitale sui social, creazione e gestione community, GMB, traffico social, passaparola, indice di coinvolgimento, commenti, recensioni
Social Media Marketing
Il successo della tua attività a portata di un click grazie al marketing strategico!
Scopri come possiamo aiutarti a crescere e contattaci subito per la gestione dei tuoi social media!
Sono ben 4,20 miliardi gli utenti attivi sulle piattaforme social, che rappresentano il 54% della popolazione
Si tratta di una quantità enorme di potenziali clienti. Ma non solo, il tempo speso sui social network è in media di 2 ore e 25 minuti al giorno, quasi un giorno intero alla settimana. Questi dati sono fondamentali per comprendere l’importanza di essere presenti sui social network con una gestione professionale per la tua azienda.
La potenzialità dei canali social è quindi notevole. Ogni strategia di social media, studiata ad hoc, ha l’obiettivo di comunicare ed interagire con i propri clienti attuali e potenziali, aumentare la notorietà e la visibilità del brand, promuovere il marchio ed in ultimo anche vendere.
In un mondo sempre più digitale, essere presenti online è quindi necessario per le aziende. Più Digitale è l'agenzia che si occupa propria della gestione dei social network al tuo posto. Perché una buona strategia di Social Media Marketing professionale può essere un valido strumento d'aiuto e supporto per la tua azienda. É fondamentale infatti scegliere il social network o i social network giusti per la tua impresa, il tono di voce, gli adeguati materiali (video, immagini, testi) e tenerli aggiornati con regolarità.
La nostra strategia analizza i canali migliori per la tua azienda, sceglie i materiali giusti e il tono di voce e imposta un piano editoriale che permetta di far conoscere il tuo brand o prodotto e allo stesso tempo portare visite al sito e aiutare a posizionarti sul mercato. Insieme a delle campagne di advertising mirate al tuo target, otterrai clienti, contatti e visibilità attraverso la tua presenza sui social network.
Che sia Facebook, Pinterest, Instagram o Google My Business, ogni social network ha le sue regole e peculiarità che vanno conosciute per ottenere dei risultati tangibili dalla strategia che si andrà ad attuare.
Non è così scontato raggiungere buoni risultati grazie ai social, è necessario sapere come e perché utilizzare i social media e adottare la giusta strategia di comunicazione. La gestione dei profili social aziendali prevede quindi la conoscenza di ogni specifico strumento, l’abilità di saper scrivere per coinvolgere, delle doti comunicative e creative che stimolino l’interesse e l’interazione, la realizzazione di grafiche e video accattivanti ed infine la capacità di gestire la pubblicità.
Da non sottovalutare il fatto che i social network cambiano in continuazione e si arricchiscono di nuovi strumenti e regole
Fondamentale è il continuo aggiornamento e la costante formazione per rimanere al passo con i tempi.
Le soluzioni
dal nostro e-commerce
Qualche approfondimento
dal blog