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La pubblicità è l'anima del commercio: una forma di comunicazione a pagamento per informare, influenzare, coinvolgere

Advertising e pubblicità 

Il successo della tua attività a portata di un click grazie al marketing strategico!

> CAMPAGNE KEYWORDS

Campagna di pubblicità online per i motori di ricerca.  Sfrutta al massimo le potenzialità di Google ADS, lo strumento di Google per gestire le tue campagne di advertising online.

> CAMPAGNE DISPLAY

Social digital marketing: campagne di pubblicità online sui social media (Facebook, Instagram, Linkedin), banner pubblicitari nell'Advertising network, Campagne pubblicitarie su Youtube.

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> CAMPAGNE MEDIA

Messaggi pubblicitari coerenti e coordinati veicolati attraverso diversi mezzi di comunicazione (annunci in giornali e riviste digitali, spot pubblicitari in TV e radio, cataloghi o volantini, e-mail marketing, newsletter)

> CAMPAGNE VISUAL

Biglietti da visita, Locandine pubblicitarie, Menu Digitali supportate da un buon copywriting.

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento diffusa su diversi mezzi (come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet, gadget stampati, articoli da regalo, carta stampata, volantini, biglietti da visita). Nasce per informare il consumatore su un nuovo prodotto o servizio. Nel caso di un prodotto o servizio già presente nel mercato, allora la pubblicità ha lo scopo di far conoscere le funzionalità, le caratteristiche e i benefici che offre.

Tra i diversi tipi di pubblicità, la pubblicità online è una strategia di digital marketing che prevede l'utilizzo di internet per ottenere traffico al proprio sito web, maggior visibilità al tuo brand e raggiungere un numero elevato di potenziali clienti, comunicando il giusto messaggio.

Gli strumenti per fare pubblicità online sono sempre più numerosi ed eterogenei. Ogni mezzo di comunicazione ha determinate caratteristiche e punti di forza, atti a soddisfare le svariate esigenze delle aziende. Ovviamente, non esiste lo strumento perfetto per tutte le imprese. Generalmente è necessario adottare una combinazione di canali diversi per raggiungere gli obiettivi aziendali.

E’ importante saper individuare gli strumenti digitali più idonei, in grado di raggiungere il proprio target di riferimento. Ogni pubblico è infatti caratterizzato da specifiche abitudini di consumo e determinati comportamenti di acquisto online, che bisogna conoscere. Infine, il panorama dell’online advertising cambia molto velocemente e bisogna continuamente aggiornarsi alle novità. Nascono frequentemente nuove piattaforme pubblicitarie, nuove tipologie di annunci e ulteriori funzionalità di targeting.

Vediamo insieme una panoramica degli strumenti più importanti per fare pubblicità online. Partiamo dai social network. Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin consentono di creare campagne pubblicitarie, attraverso cui promuovere contenuti. Gli obiettivi possono essere molteplici: incrementare il numero di like e follower, aumentare la notorietà del brand, incentivare l’interazione con gli utenti, accrescere le visite sul sito web ed in alcuni casi spingere le vendite.

Analisi e reportistica

Mensilmente riceverai un dettagliato report relativo all’ottimizzazione e alle performance delle tue campagne pubblicitarie. Dovrai solo occuparti di gestire i clienti e non più di andare a cercarli!

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Siamo un'agenzia Google Partner Certificata e Advertising Manager Partner per Sky Media

La pubblicità online su motori di ricerca o SEM (Search Engine Marketing) prevede la possibilità di pubblicare annunci pubblicitari specifici, nelle ricerche organiche degli utenti sul web. In particolare, l'utilizzo dello strumento messo a disposizione da Google, Google Ads, consente di far apparire gli annunci a pagamento nei risultati di ricerca di Google. Il vantaggio della pubblicità sui motori di ricerca è che gli annunci pubblicitari sono targettizzati in modo preciso: appariranno solamente a chi ha digitato determinate parole chiave, e quindi è interessato all’argomento, o presenta particolari caratteristiche.

Il canale principale invece in cui è possibile fare video advertising è YouTube. Le pubblicità compaiono all’inizio dei video oppure in sovraimpressione durante la visione. Hanno lo scopo di attirare l’attenzione del pubblico, in modo più efficace e deciso, rispetto ai normali banner o ai post sponsorizzati.

Qualsiasi forma pubblicitaria tu scelta, è necessaria un'analisi degli obiettivi che si vogliono raggiungere insieme ad un'adeguata strategia di digital marketing.

Qualche approfondimento

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