Progetto Più Turismo il Portale del Turismo sostenibile e responsabile
Più Turismo nasce come piattaforma per ospitare e presentare le realtà del settore del turismo più attente all’ambiente,
Anno 2016 - Più Digitale
ESIGENZA DEL CLIENTE
Portale di comunicazione per le schede delle attività ricettive
con indicazioni geolocalizzate
TECNOLOGIE IMPIEGATE
SOLUZIONE REALIZZATA
Più Turismo nasce come piattaforma per ospitare e presentare le realtà del settore del turismo più attente all’ambiente, alla bio conservazione e alla tutela del territorio. Partito con un centinaio di strutture Green il portale ha implementato un sistema di valutazione, basato sul protocollo di turismo responsabile del WWF, che ha portato al progetto delle Fattorie del Panda prima e al censimento di tutte le oasi del WWF e dei parchi nazionali e regionali poi.
Man mano che il progetto è cresciuto il sito ha messo a disposizione dei suoi iscritti vari altri strumenti oltre al protocollo delle migliori pratiche in tema di ospitalità come la formazione gratuita online per fornirà a tutti un infarinature di base sulle migliori pratiche e vari altri strumenti e supporti.
Nel 2021 è andata online la nuova versione del sito completamente riorganizzato per presentare al meglio, e in maniera separata ogni argomento e la selezione delle oltre 1000 aziende iscritte che si raccontano e raccontano il territorio promuovendo eventi e offerte dedicate ai lettori del sito.
Il sito è una piattaforma attraverso la quale un utente può organizzare la sua esperienza, a partire dalla struttura in cui soggiornare, alle attività sportive all’aria aperta, i musei, le aree marine e i parchi presentati per vicinanza geografica consentendo così all’utente di sapere subito e facilmente cosa potrà scoprire in quel territorio.
GALLERIA IMMAGINI
MEDIA
Più Digitale è un’agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda
CONDIVIDI