Test drive e promozione del nuovo California

Progetto Test drive e promozione del nuovo Camper California

Testare on the road il nuovo e potentissimo camper della famiglia Volkswagen in inverno soggiornando a bordo come dei veri camperisti

Anno 2016 -

Più Digitale

#TAG
Test drive e promozione del nuovo California

ESIGENZA DEL CLIENTE

Testare on the road il nuovo e potentissimo camper della famiglia Volkswagen in inverno soggiornando a bordo come dei veri camperisti

TECNOLOGIE IMPIEGATE

Facebook
Flipboard
Google
Google Maps
Instagram
Linkedin
SEM
SEO
YouTube

SOLUZIONE REALIZZATA

Prima di acquistare un nuovo prodotto su internet, i consumatori si informano sulla qualità e sull’immagine dell’articolo o servizio desiderato. Di solito, considerano particolarmente affidabili i consigli di amici e parenti. Inoltre, la prima fonte sul web che il consumatore consulta per informarsi sono i test effettuati sui prodotti. A tale scopo vanno alla ricerca di influencer e blogger che, tramite blog post e video su YouTube, esprimono la loro opinione su un dato articolo risultando così più autentici rispetto a coloro che scrivono recensioni semi anonime su portali dedicati o pagine web. In questo articolo vi illustriamo alcuni tipi di test del prodotto e vi spieghiamo come mai al giorno d’oggi le aziende li considerano uno strumento irrinunciabile di marketing.

I contenuti e i risultati instaurano un legame emotivo con il prodotto interessato, influenzando così la decisione di acquisto del consumatore. Inoltre, l’opinione personale di chi effettua il test gioca un ruolo determinante in tutto ciò. A livello ideale il tester conferisce al prodotto credibilità e crea la fiducia necessaria per convincere il consumatore della validità di un dato prodotto.

L’attività del team di Più Digitale si svolge di persona andando a testare o provare prodotti e servizi. E’ il caso, del test drive di Volkswagen con il California.

In assoluto una delle due sfide più avvincenti che ci siamo trovati a gestire: senza aver mai usato un camper Volkswagen California dovevamo mettere alla prova il mezzo con una settimana di tempo a disposizione e totale libertà di movimento.

Abbiamo così deciso di organizzare un itinerario nel Garda Lombardo e veneto, potendo testare il mezzo sulle bellissime e ripide strade del Lago di Garda, organizzando un live tour con destinazione la festa dello sport ad Arco di Trento, tappa finale per raccogliere il parere di rocciatori e scalatori, primi clienti di questo versatile mezzo di trasporto.
Dotati di dashcam e di un barbecue da campo abbiamo soggiornato in alcuni campeggi aperti fuori stagione testando non solo le performance ma anche tutte le dotazioni di bordo, riscaldamento in primis, scoprendo quanto comodo e divertente possa essere un camper.
Aiutati da un passeggero, più esperto di noi in materia di campeggi e del suo simpaticissimo cane appena adottato siamo riusciti senza fatica ad affrontare più di 1.000 chilometri tra passi di montagna e bellissimi laghi.

La tappa finale si è trasformata in una festa che ha visto il veicolo al centro dell’evento finale durante il quale appassionati e fan sono passati a scoprire le sue varie funzionalità e a darci consigli e pareri su come sfruttare al meglio tutti i comfort che lo rendono un camper unico nel suo genere.

GALLERIA IMMAGINI

MEDIA

Più Digitale

Più Digitale è un’agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda