Perché affidarsi a un’agenzia Google Partner per Campagne Google Ads?

Affidarsi a un'agenzia Google Partner è la scelta migliore per i tuoi investimenti pubblicitari online, tramite Google Ads. Scopri perchè in questo articolo.

17 Aprile 2022 -

Marinella Scarico

#TAG
IMG 20191025 WA0002 1024x768 1

Cosa vuol dire essere un’agenzia Google Partner Certificata

Il riconoscimento “Google Partner” viene rilasciato a tutte quelle agenzie che mettono a disposizione dei loro clienti tecnici professionisti certificati da Google. Ma soprattutto viene riconosciuto a quelle agenzie che hanno rispettato i criteri di qualità imposti da Google stesso, nella gestione delle campagne Google Ads, la piattaforma di gestione della pubblicità online del primo motore di ricerca al mondo.

Siamo un’agenzia certificata Google Partner. Questo traguardo rappresenta per noi una grande soddisfazione. Per tutti i nostri clienti significa garanzia di competenza e professionalità. Le agenzie che offrono servizi di marketing digitale sono ormai tantissime. Ci rendiamo conto, che per un cliente non è sempre facile individuare il partner affidabile e capire chi sia veramente professionale. Un fattore determinante però, capace di fornire delle ottime garanzie di affidabilità, è quindi la condizione privilegiata che gode un Partner di Google.

La maggior parte della pubblicità online è gestita infatti da Google Ads, la piattaforma nata e pensata per le aziende che desiderano fare pubblicità in internet. La soluzione migliore, quindi, resta di domandare proprio a Google chi sia realmente in grado di usare i suoi stessi strumenti, con assoluta professionalità. La risposta dell’azienda americana si manifesta nell’attribuzione del marchio “Google Partner” alle agenzie che sono effettivamente competenti in materia.

Questo certificato rappresenta quindi un’attestato delle nostre capacità e dei nostri successi. Diventare partner Google, infatti, significa aver superato un test annuale e aver soddisfatto i requisiti essenziali richiesti. Inoltre, la piattaforma di Google Ads è essa stessa in grado di rilevare, nel tempo, la crescita economica degli account gestiti dall’agenzia e i punteggi di qualità raggiunti.

Come Google Partner garantiamo formazione e aggiornamento costante. Siamo professionisti in grado di seguire le tue campagne giornalmente con report, analisi e risultati concreti.

Quali sono i vantaggi di lavorare con un’agenzia Google Partner?

1. Affidare la tua impresa a professionisti Certificati

Ogni agenzia che, ha ottenuto il badge Google Partner, è formata rigorosamente da tecnici certificati nelle discipline di Advertising dallo stesso Google. I nostri tecnici vantano moltissime ore di lavoro maturate nella gestione campagne google ads.

2. Evitare di sprecare i tuoi soldi provando a gestirle le campagne di Google Ads in autonomia

La piattaforma di Google Ads può risultare particolarmente complicata da utilizzare, soprattutto per chi non ha dimestichezza. I nostri professionisti conoscono a fondo tutte le funzioni avanzate e le novità che Google rilascia giornalmente. Provare ad avviare da soli una campagna Google Ads non è così strano. Chi non ha provato, prima o poi? Soprattutto poiché Google, negli ultimi anni, ha introdotto diversi servizi volti a facilitare l’utente finale, automatizzando la gestione e semplificando molto le logiche di offerta e targeting.

Se vuoi fare un tentativo veloce, consapevole del rischio di sprecare i tuoi soldi senza successo, prova! Ti accorgerai tu stesso che, senza una chiara comprensione delle logiche di funzionamento delle campagne, purtroppo non raggiungerai i tuoi obiettivi. Tuttavia se il tuo scopo è ottenere un risultato concreto, affidare le tue campagne di advertising e quindi i tuoi soldi ad un professionista è la soluzione migliore.

3. Sfruttare un vantaggio competitivo utilizzando funzioni Beta del tool

Infine, le agenzie Google Partner hanno la possibilità di testare le funzioni beta di Google Ads. Ma cosa significa? Quando Google rilascia un aggiornamento o una nuova funzionalità sul tuo account, noi come agenzia certificata, avremo già sperimentato da molti mesi, prima dei tuoi competitors, queste novità. Questo consentirà di far rendere al massimo le tue campagne ed avere un vantaggio competitivo fondamentale.

4. Garanzia di attenzione, cura, passione

Attiviamo campagne personalizzate e le seguiamo regolarmente confrontandoci con il cliente e migliorando le performance, attivando test A/B. É importante verificare sempre quale possa essere la strategia migliore adatta per il cliente.

Rivolgersi ad un’agenzia Google Partner certificata è obbligatorio? Assolutamente no. Ma se vuoi ottenere risultati ottimali, ti suggeriamo di farlo. Potrai essere supportato da professionisti competenti, attenti alle tue esigenze e sempre aggiornati sulle novità.

Se hai compreso l’importanza di rivolgersi solo a professionisti, affida le tue campagne su Google Ads alla nostra agenzia Google Partner certificata: competenza, successo e soprattutto passione sono i nostri valori. É Google che garantisce per noi!

Marinella Scarico

Mi occupo di consulenza e formazione in ambito Web Marketing e Comunicazione.
Progetto ed erogo percorsi formativi destinati sia ad utilizzatori che ad Agenzie di Marketing.
Sono consulente Google Ads Certificato, formatore e Google Partner.