viaggi del genio social media advertising

Progetto Tour operator Viaggi del Genio

Campagne Google & Facebook Ads, Formazione e Ottimizzazione Google My Business

Anno 2019 - Più Digitale

#TAG
viaggi del genio social media advertising

ESIGENZA DEL CLIENTE

Aumentare il numero di clienti e le richieste per i vari tour che propongo sull'Isola d'Elba e nel Mondo, e ottenere prenotazioni e richieste per l'affitto degli appartamenti sempre sull'isola d'Elba

TECNOLOGIE IMPIEGATE

Copywriting
Google ADS
Google Analytics
Google Business
Google Maps
Linkedin
Pinterest
X Twitter
YouTube

SOLUZIONE REALIZZATA

Viaggi del Genio è un tour operator eco-sostenibile nato nel 1993, nel cuore dell’Arcipelago Toscano. Si occupa sia di organizzare tour sull’Isola d’Elba e in tutto l’Arcipelago, sia di organizzare viaggi in diverse parti del mondo (Giordani, Sri Lanka, India). Inoltre si impegnano ad affittare appartamenti sull’Isola per il periodo estivo, con un sito dedicato solo a questa attività.

Sono state intraprese diverse attività di marketing per far conoscere tutte le attività che il Tour Operator propone.

Abbiamo attivato delle campagne Google Ads per il sito dedicato all’affitto appartamenti. Le campagne sono state regolarmente ottimizzate e sistemate portando numerose richieste: più di 3.000 prenotazioni in 6 mesi.

Successivamente abbiamo attivato anche della campagne Google Ads per il sito dei viaggi, inizialmente puntando sulle escursioni sull’isola ed in seguito sui viaggi all’estero.

In contemporanea sono state attivate delle campagne Facebook e Instagram promuovendo i tour con grafiche e video.

L’utilizzo di Facebook e Google insieme è un ottimo modo per raggiungere l’utente in tutte le sue fasi di ricerca di un prodotto o servizio. E’ fondamentale accompagnare l’utente continuando ad essere presenti come brand nelle sue ricerche e nelle sue navigazioni online, mantenendo alto il ricordo. Utilizzando entrambe le piattaforme, gli annunci vengono mostrati in diversi formati ad un pubblico abituato a navigare con più dispositivi e su più piattaforme. Entrambi i canali hanno modo di colpire gli utenti nelle diverse fasi del percorso dell’utente.

In parallelo un grosso lavoro ha coinvolto le schede di Google My Business in loro possesso. Sono state gestite settimanalmente inserendo tutti i prodotti, i servizi, foto e video e postando regolarmente dei contenuti accattivanti.  Il lavoro su Google My Business è terminato con un percorso di formazione al personale, necessario per poter essere autonomi nella gestione delle schede.

Tutta questa attività ha visto crescere la scheda Google My Business e quindi le richieste sia tramite il sito che tramite telefonate dirette all’agenzia viaggi.

GALLERIA IMMAGINI

MEDIA

Più Digitale

Più Digitale è un'agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda