Progetto Creazione del nuovo showroom Matis
Presentare ai clienti l’offerta di domotica e servizi che accompagna quella tradizionale dei mobili d’ufficio di Matis
Anno 2010 - Mauro Lattuada
ESIGENZA DEL CLIENTE
Presentare ai clienti l’offerta di domotica e servizi che accompagna quella tradizionale dei mobili d’ufficio di Matis
TECNOLOGIE IMPIEGATE
SOLUZIONE REALIZZATA
L’esigenza era quella di avere uno showroom ad alta tecnologia e di allargare il business dell’azienda, che storicamente si occupa di arredare uffici, alla domotica e sicurezza. Si è quindi provveduto a progettare i due piani della struttura affiancando sistemi di illuminazione LED alle soluzioni in Barrisol per i soffitti e gli interni, inserendo monitor touch nelle colonne all’entrata.
Attraverso questi punti e vari altri punti di controllo è stato integrato il controllo accessi alla video sorveglianza: ogni volta che un’auto o un ospite si presentava alla showroom il personale poteva aprire da remoto i varchi verificando dalle telecamere chi era la persona.
Il sistema con oltre 300 punti di controllo pilotava ogni punto luce, la sala server è stata dotata di un sistema di anti rapina in supporto a quello anti furto e al rilevamento presenze per ogni punto d’accesso alla struttura.
GALLERIA IMMAGINI
Marketing advisor di Più Turismo mi occupo della progettazione delle soluzioni e supporto il team e il coordinamento delle risorse per la messa in opera dei piani marketing e dei progetti IT. Con più di 20 anni di esperienza nel settore Internet ho lavorato per Virgilio nella community e sviluppo nuove applicazioni per il web prima e nel settore sicurezza di una business bank successivamente, Mi occupo di progettazioni domotiche e di innovazione tecnologica progettando strutture videosorvegliate, sicure e controllabili da remoto.
CONDIVIDI