Progetto Piattaforma e-commerce per i viaggi di WWF Travel
WWF Nature diventa tour operator: serve creare una nuova immagine di presentazione della neo nata società WWF Travel
Anno 2019 - Più Digitale
ESIGENZA DEL CLIENTE
WWF Nature diventa tour operator: serve creare una nuova immagine di presentazione della neo nata società WWF Travel per veicolare in un unico contenitore sia i campi per ragazzi, storico cavallo di battaglia del WWF, che l’offerta internazionale e nazionale del tour operator dando continuità al sistema viaggi che finanzia il gruppo WWF attraverso esperienze a contatto con la natura
TECNOLOGIE IMPIEGATE
SOLUZIONE REALIZZATA
Alla rivisitazione e riorganizzazione mobile responsive del sito dedicato ai viaggi abbiamo aggiunto “una specie di ricerca”: un motore interno dedicato alle specie animali mappando ed associando i viaggi alla scoperta del WWF alle varie specie che è possibile incontrare durante l’esperienza.
Questo contenuto, molto utile per l’indicizzazione Google e che ben si sposa con il concetto di rispetto della natura del WWF, è integrato con il sistema di prenotazione e pagamento del viaggio e la mappatrua delle destinazioni. Un sito interessante per i ragazzi che vogliono approfondire o cercare la loro specie preferita e per gli adulti che dispongono di uno strumento comodo e di facile utilizzo per andare alla ricerca delle centinaia di destinazioni che WWF Travel propone ai propri clienti.
Il nostro ruolo è stato quello di creare un’idea di progetto che si potesse via via sviluppare e crescere non limitandosi alla mera esposizione di destinazioni e prezzi ma creando uno strumento che consente di ottenere prima e in maniera efficace tutte le informazioni necessarie tanto agli adulti quanto ai ragazzi per vivere al meglio l’esperienza.
Il lavoro è continuato sui social network (usando spesso video che raccontassero l’esperienza che si andava a vivere) e con delle campagne Facebook Ads mirate al target fruitore di questo tipo di viaggi. I risultati sono stati ottimi.
I nostri siti si distinguono per:
– ottimizzazione per dispositivi mobili (sito responsive);
– possibilità di gestione autonoma dei contenuti da parte del cliente (inserimento, modifica, cancellazione contenuti testuali);
– integrazione con social network (Facebook, Linkedin, ecc.);
– supporto strumenti monitoraggio visite (Google Analytics e Search Console e report mensile sull’andamento del sito);
– ottimizzazione per indicizzazione motori ricerca (SEO);
– conformità a normative sicurezza e privacy (https, cookie, GDPR, ecc.);
– assistenza post realizzazione (problemi tecnici, manutenzione, gestione, ecc.);
– servizi grafica aggiuntivi (loghi, banner, carta intestata, biglietti da visita, ecc.).
GALLERIA IMMAGINI
MEDIA
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