casavacanzescuderie sito web piu digitale

Progetto Riorganizzazione operativa della Casa Vacanze Le Scuderie

A seguito di una impegnativa ristrutturazione c’era la necessità di aumentare i margini operativi e riorganizzare al meglio l’operatività

Anno 2014 - Più Digitale

#TAG
casavacanzescuderie sito web piu digitale

ESIGENZA DEL CLIENTE

Aiutare il management nella riorganizzazione aziendale e nell'ottimizzazione dei budget. A seguito di una impegnativa ristrutturazione c’era la necessità di aumentare i margini operativi e riorganizzare al meglio l’operatività aziendale.

SOLUZIONE REALIZZATA

Il processo di migrazione è durato due anni: siamo partiti dall’analisi dei costi aziendali per andare ad individuare tutti i costi IT, i costi di intermediazione e i costi di gestione confrontandoli con i dati di fatturato aziendale. Compreso che il delta non consentiva utili siamo partiti dalla revisione di tutti i contratti di intermediazione con i vari attori e abbiamo dotato la struttura di un sito responsivo e dotato di sistema di preventivazione online.

Abbiamo così potuto ridurre fortemente i costi di intermediazione reinvestendo il 40% in Google ADS. La revisione dei conti ho portato ad una differente gestione delle unità eliminando i soggiorni giornalieri e standardizzando l’offerta settimanale delle villette ma ampliando gli spazi fruibili potendo anche fornire soggiorni brevi ma in unità meno impegnative e non dotate di cucina, doppi bagni e camino. 

L’attività che vedeva il team impegnato di persona in loco, a fine stagione, per le attività di riorganizzazione ha portato in due anni la struttura a riprendere pienamente produttività e, anche grazie all’ottimizzazione delle risorse umane e all’apertura di un punto vendita per il vino che la struttura produce.

Un sito web per casa vacanze  deve saper presentare l’azienda valorizzando la sua “anima” con una grafica adeguata : l’ospitalità, le camere, i servizi. Per questo sarà molto importante dedicare tempo e risorse alla presentazione delle camere  e dei servizi e delle loro caratteristiche. E’ stato cosi creato il sito web e la relativa scheda Google My Business tenuta costantemente aggiornata.
Il progetto ha visto impegnato il team sia di persona, con attività fotografica e video in loco e con una soggiorno di persona degli inviati per documentare e raccontare la struttura. 

I  nostri siti si distinguono per:

– impiego delle più recenti piattaforme di CMS (Content Management System);
ottimizzazione per dispositivi mobili (sito responsive);
– possibilità di gestione autonoma dei contenuti da parte del cliente (inserimento, modifica, cancellazione contenuti testuali);
integrazione con social network (Facebook, Linkedin, ecc.);
– supporto strumenti monitoraggio visite (Google Analytics e Search Console e report mensile sull’andamento del sito);
– ottimizzazione per indicizzazione motori ricerca (SEO);
– conformità a normative sicurezza e privacy (https, cookie, GDPR, ecc.);
assistenza post realizzazione (problemi tecnici, manutenzione, gestione, ecc.);
– servizi grafica aggiuntivi (loghi, banner, carta intestata, biglietti da visita, ecc.).
E’ stata anche creata e configurata di Google Workspace e la relativa formazione agli operatori. Le soluzioni Google Workspace per le aziende integrano tutto ciò di cui tuo team di un’attività ha bisogno per svolgere il lavoro, tutto in un solo posto, compreso l’indirizzo email professionale dell’azienda.
Più Digitale

Più Digitale è un'agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda