Yoroom piu digitale domotica cover

Progetto Sicurezza e controllo accessi del coworking Yoroom

Organizzare il sistema server interno, la connettività e la sicurezza presso la sede della startup Yoroom, un coworking e spazio eventi in zona Garibaldi

Anno 2017 - Più Digitale

#TAG
Yoroom piu digitale domotica cover

ESIGENZA DEL CLIENTE

Organizzare il sistema server interno, la connettività e la sicurezza presso la sede della startup Yoroom, un coworking e spazio eventi in zona Garibaldi con gestione accessi h 24 per circa 100 utenti clienti e 2 sale eventi aperte al pubblico.

TECNOLOGIE IMPIEGATE

3D Design
Google
Google Business
Google Cloud
Konnex
Windows

SOLUZIONE REALIZZATA

Il team ha organizzato e attrezzato una sala server dotata di connessione in fibra Fastweb con una soluzione server basata su linux per la gestione delle connessioni. Si è così provveduto al cablaggio strutturato, non presente nei progetti originali che prevedevano la sola connessione Wifi, cablando i due piani della struttura e predisponendo sia la connessione interna, ad alte prestazioni, che la rete ospiti più lenta e limitata per gli eventi e gli ospiti esterni al coworking.
La sala server, dotata di due armadi rack e di un sistema di backup della connettività per eventuali emergenze del provider, è stata dotata di sistemi antincendio a base di potassio non nocivi per l’uomo e non dannosi per le attrezzature, al contrario della polvere che rende server e strumentazione inutilizzabili in caso di innesco.

Per garantire l’accesso alla struttura sono stati predisposti gli accessi con Sclak per il controllo dei varchi e la disattivazione automatica dell’allarme in caso di accesso fuori orario per garantire l’operatività h24 della struttura anche in assenza di presidio. SCLAK è un sistema di controllo accessi smart, sicuro e versatile, che permette di integrare aperture diverse e aprirle tramite smartphone. Il tuo smartphone diventa così il tuo portachiavi universale e potrai aprire nel modo che ti è più comodo nelle diverse situazioni.
Sclak funziona con tecnologia Bluetooth e permette di condividere i permessi di accesso con lo smartphone. Non richiede alcun collegamento a internet.

A questo sistema è stato aggiunto un server di sicurezza e videosorveglianza Konnex con un sistema allarme collegato alle forze dell’ordine. Il sistema di videosorveglianza, accessibile da remoto e dotato di un backup online delle riprese, garantisce anche la possibilità di richiesta di accesso da parte di ospiti non registrati tramite operatore remoto.

Il progetto si è concluso con  l’apertura al pubblico della struttura con oltre 100 persone che giornalmente accedono e fruiscono dei servizi del coworking in totale sicurezza

GALLERIA IMMAGINI

Più Digitale

Più Digitale è un'agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda