Progetto Riorganizzazione operativa della Casa Vacanze Le Scuderie
A seguito di una impegnativa ristrutturazione c’era la necessità di aumentare i margini operativi e riorganizzare al meglio l’operatività
Anno 2014 - Più Digitale
ESIGENZA DEL CLIENTE
Aiutare il management nella riorganizzazione aziendale e nell'ottimizzazione dei budget. A seguito di una impegnativa ristrutturazione c’era la necessità di aumentare i margini operativi e riorganizzare al meglio l’operatività aziendale.
SOLUZIONE REALIZZATA
Il processo di migrazione è durato due anni: siamo partiti dall’analisi dei costi aziendali per andare ad individuare tutti i costi IT, i costi di intermediazione e i costi di gestione confrontandoli con i dati di fatturato aziendale. Compreso che il delta non consentiva utili siamo partiti dalla revisione di tutti i contratti di intermediazione con i vari attori e abbiamo dotato la struttura di un sito responsivo e dotato di sistema di preventivazione online.
Abbiamo così potuto ridurre fortemente i costi di intermediazione reinvestendo il 40% in Google ADS. La revisione dei conti ho portato ad una differente gestione delle unità eliminando i soggiorni giornalieri e standardizzando l’offerta settimanale delle villette ma ampliando gli spazi fruibili potendo anche fornire soggiorni brevi ma in unità meno impegnative e non dotate di cucina, doppi bagni e camino.
L’attività che vedeva il team impegnato di persona in loco, a fine stagione, per le attività di riorganizzazione ha portato in due anni la struttura a riprendere pienamente produttività e, anche grazie all’ottimizzazione delle risorse umane e all’apertura di un punto vendita per il vino che la struttura produce.
I nostri siti si distinguono per:
– ottimizzazione per dispositivi mobili (sito responsive);
– possibilità di gestione autonoma dei contenuti da parte del cliente (inserimento, modifica, cancellazione contenuti testuali);
– integrazione con social network (Facebook, Linkedin, ecc.);
– supporto strumenti monitoraggio visite (Google Analytics e Search Console e report mensile sull’andamento del sito);
– ottimizzazione per indicizzazione motori ricerca (SEO);
– conformità a normative sicurezza e privacy (https, cookie, GDPR, ecc.);
– assistenza post realizzazione (problemi tecnici, manutenzione, gestione, ecc.);
– servizi grafica aggiuntivi (loghi, banner, carta intestata, biglietti da visita, ecc.).
Più Digitale è un’agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda
CONDIVIDI