Campagna Timberland piudigitale 2012 1

Progetto Timberland per la sostenibilità

Promuovere buone pratiche e sostenibilità per la nuova campagna pubblicitaria Timberland

Anno 2012 -

Mauro Lattuada

Campagna Timberland piudigitale 2012 1

ESIGENZA DEL CLIENTE

Promuovere buone pratiche e sostenibilità per la nuova campagna pubblicitaria Timberland

TECNOLOGIE IMPIEGATE

Facebook
Instagram
Linkedin
YouTube

SOLUZIONE REALIZZATA

Siamo stati coinvolti sia come fornitori per l’idea creativa e l’organizzazione della campagna che come fornitori con una tecnologia collegata ad un nostro brevetto, inCamino. Timberland voleva proporre il lancio della nuova serie di prodotti attraverso lo storytelling di buone pratiche di sostenibilità.
Al tempo piuturismo era ancora un progetto incubato dall’associazione Green Geek e non era ancora diventato una società vera e propria: abbiamo così proposto  ottenuto di fare scatti e riprese del nostro inCamino nella bellissima location dell’Oasi di Galbusera Bianca usando gli spazi del ristorante per raccontare il camino a bioetanolo e le buone pratiche di sostenibilità della tecnologia  della struttura costruita secondo canoni di attenzione all’ambiente.
La campagna venne lanciata nel 2012 riscuotendo molto successo.

GALLERIA IMMAGINI

Mauro Lattuada

Marketing advisor di Più Turismo mi occupo della progettazione delle soluzioni e supporto il team e il coordinamento delle risorse per la messa in opera dei piani marketing e dei progetti IT. Con più di 20 anni di esperienza nel settore Internet ho lavorato per Virgilio nella community e sviluppo nuove applicazioni per il web prima e nel settore sicurezza di una business bank successivamente, Mi occupo di progettazioni domotiche e di innovazione tecnologica progettando strutture videosorvegliate, sicure e controllabili da remoto.