ford performance test drive

Progetto Test Drive Ford performance

Testare su strada la Focus ST e la Mustang sulle strade del Gran Sasso per lanciare i nuovi modelli con dotazioni di sicurezza all’avanguardia

Anno 2016 -

Più Digitale

#TAG
ford performance test drive

ESIGENZA DEL CLIENTE

Testare su strada la Focus ST e la nuova Mustang sulle strade del Gran Sasso per lanciare i nuovi modelli con dotazioni di sicurezza all’avanguardia

TECNOLOGIE IMPIEGATE

Copywriting
Instagram
Linkedin
Pinterest
X Twitter
YouTube

SOLUZIONE REALIZZATA

Prima di acquistare un nuovo prodotto su internet, i consumatori si informano sulla qualità e sull’immagine dell’articolo o servizio desiderato. Di solito, considerano particolarmente affidabili i consigli di amici e parenti. Inoltre, la prima fonte sul web che il consumatore consulta per informarsi sono i test effettuati sui prodotti. A tale scopo vanno alla ricerca di influencer e blogger che, tramite blog post e video su YouTube, esprimono la loro opinione su un dato articolo risultando così più autentici rispetto a coloro che scrivono recensioni semi anonime su portali dedicati o pagine web. In questo articolo vi illustriamo alcuni tipi di test del prodotto e vi spieghiamo come mai al giorno d’oggi le aziende li considerano uno strumento irrinunciabile di marketing.

I contenuti e i risultati instaurano un legame emotivo con il prodotto interessato, influenzando così la decisione di acquisto del consumatore. Inoltre, l’opinione personale di chi effettua il test gioca un ruolo determinante in tutto ciò. A livello ideale il tester conferisce al prodotto credibilità e crea la fiducia necessaria per convincere il consumatore della validità di un dato prodotto.

L’attività del team di Più Digitale si svolge di persona andando a testare o provare prodotti e servizi. E’ il caso di questo blog tour in auto con due supersportive d’eccezione della Ford. Il test serviva a mettere alla prova 20 auto, 10 per tipo, con un conduttore e un navigatore per ogni auto sulle strade del gran Sasso con visita ai laboratori nel cuore della montagna e una meta nella splendida location del Sextantio, un albergo diffuso digitale unico nel suo genere. Il test consisteva nel percorrere le tortuose strade di montagna testando le nuove dotazioni di sicurezza e il comfort di bordo.

Non capita a tutti di entrare ai Laboratori Scientifici Nazionali del Gran Sasso, così come non capita a tutti di arrivarci a bordo di una Ford ST provandone le prestazioni e i pregi, con davanti 60 chilometri di montagna dalla prima tappa allo splendido albergo diffuso Sextantio.

Un’esperienza che abbiamo condiviso con il team di Auto a Spillo e poi raccontato sui nostri canali condividendo il lancio dei due nuovi veicoli con la casa produttrice sponsor dell’evento.

Il racconto dell’esperienza lo trovate su Assodigitale.

GALLERIA IMMAGINI

MEDIA

Più Digitale

Più Digitale è un’agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda