Progetto Blog tour alla scoperta del turismo Green in Austria
Raccontare il territorio e radunare 100 esperti da tutto il mondo in due sessioni di workshop dedicate al miglioramento dell’offerta turistica locale
Anno 2016 - Più Digitale
ESIGENZA DEL CLIENTE
Raccontare il territorio e radunare 100 esperti da tutto il mondo in due sessioni di workshop dedicate al miglioramento dell’offerta turistica locale
SOLUZIONE REALIZZATA
Un blogtour è un viaggio organizzato, generalmente dai due ai cinque giorni, per far promuovere un determinato territorio dai blogger e giornalisti partecipanti.
Dietro alla partecipazione a un blog tour si nascondono ore di lavoro per produrre contenuti da distribuire su vari canali social per raccontare in tempo reale e attraverso lo storytelling le attività che vengono svolte. I blogtour possono essere di tipo diverso, in base all’obiettivo dell’ente o o dell’azienda che lo organizza e la durata varia in base al programma.
In questo caso, siamo stati parte del team internazionale di 100 esperti invitati dell’ente del turismo ad un viaggio intenso e articolato tra le montagne e i laghi Austriaci.
Scopo del viaggio, oltre la promozione turistica con le dirette sui social e lo storytelling dell’avventura, era quello di radunare 100 esperti che si confrontassero tra loro e con l’ente del turismo sui limiti e le possibilità dell’offerta turistica locale.
Il viaggio è stata una bellissima esperienza di confronto con le realtà mondiali e con viaggiatori attenti all’ambiente a cui è stato poi chiesto di esprimere perplessità e dubbi su quanto vissuto con lo scopo di migliorare sempre di più un’offerta già altamente performante come quella Austriaca.
Un processo che è proseguito successivamente con la promozione delle mete che abbiamo scoperto attraverso il sito e i canali social del partecipanti.
GALLERIA IMMAGINI
Più Digitale è un’agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda
CONDIVIDI