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Progetto Piattaforma e-commerce per i viaggi di WWF Travel

WWF Nature diventa tour operator: serve creare una nuova immagine di presentazione della neo nata società WWF Travel

Anno 2019 - Più Digitale

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ESIGENZA DEL CLIENTE

WWF Nature diventa tour operator: serve creare una nuova immagine di presentazione della neo nata società WWF Travel per veicolare in un unico contenitore sia i campi per ragazzi, storico cavallo di battaglia del WWF, che l’offerta internazionale e nazionale del tour operator dando continuità al sistema viaggi che finanzia il gruppo WWF attraverso esperienze a contatto con la natura

TECNOLOGIE IMPIEGATE

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SOLUZIONE REALIZZATA

Alla rivisitazione e riorganizzazione mobile responsive del sito dedicato ai viaggi abbiamo aggiunto “una specie di ricerca”: un motore interno dedicato alle specie animali mappando ed associando i viaggi alla scoperta del WWF alle varie specie che è possibile incontrare durante l’esperienza.

Questo contenuto, molto utile per l’indicizzazione Google e che ben si sposa con il concetto di rispetto della natura del WWF, è integrato con il sistema di prenotazione e pagamento del viaggio e la mappatrua delle destinazioni. Un sito interessante per i ragazzi che vogliono approfondire o cercare la loro specie preferita e per gli adulti che dispongono di uno strumento comodo e di facile utilizzo per andare alla ricerca delle centinaia di destinazioni che WWF Travel propone ai propri clienti.

Il nostro ruolo è stato quello di creare un’idea di progetto che si potesse via via sviluppare e crescere non limitandosi alla mera esposizione di destinazioni e prezzi ma creando uno strumento che consente di ottenere prima e in maniera efficace tutte le informazioni necessarie tanto agli adulti quanto ai ragazzi per vivere al meglio l’esperienza.

Il lavoro è continuato sui social network (usando spesso video che raccontassero l’esperienza che si andava a vivere) e con delle campagne Facebook Ads mirate al target fruitore di questo tipo di viaggi. I risultati sono stati ottimi.

I  nostri siti si distinguono per:

– impiego delle più recenti piattaforme di CMS (Content Management System);
ottimizzazione per dispositivi mobili (sito responsive);
– possibilità di gestione autonoma dei contenuti da parte del cliente (inserimento, modifica, cancellazione contenuti testuali);
integrazione con social network (Facebook, Linkedin, ecc.);
– supporto strumenti monitoraggio visite (Google Analytics e Search Console e report mensile sull’andamento del sito);
– ottimizzazione per indicizzazione motori ricerca (SEO);
– conformità a normative sicurezza e privacy (https, cookie, GDPR, ecc.);
assistenza post realizzazione (problemi tecnici, manutenzione, gestione, ecc.);
– servizi grafica aggiuntivi (loghi, banner, carta intestata, biglietti da visita, ecc.).
E’ stata anche creata e configurata la Google Workspace e la relativa formazione agli operatori. Le soluzioni Google Workspace per le aziende integrano tutto ciò di cui tuo team di un’attività ha bisogno per svolgere il lavoro, tutto in un solo posto, compreso l’indirizzo email professionale dell’azienda.

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