Progetto Promozione e controllo accessi a La Francesca Resort
Promuovere attraverso il sito Più Turismo il resort e identificare soluzioni per il miglioramento degli accessi alla struttura e al ristorante
Anno 2015 - Più Digitale
ESIGENZA DEL CLIENTE
Promuovere attraverso il sito Più Turismo il resort e identificare soluzioni per il miglioramento degli accessi alla struttura e al ristorante
TECNOLOGIE IMPIEGATE
SOLUZIONE REALIZZATA
Il Resort è situato nella Liguria di Levante tra Portovenere e Portofino, terra di contrasti, di colori e profumi che donano al paesaggio un fascino particolare.
Le 55 abitazioni (villette e appartamenti) sono vista mare ed esposte a sud, disseminate in un parco di 15 ettari (una media di 800 mq a persona). Il microclima, secco e soleggiato per buona parte dell’anno, è fresco e ventilato d’estate. La Francesca è una piccola oasi lontana dal rumore, dal cemento e dall’inquinamento, ideale in ogni stagione per chi vuole trascorrere piacevolmente il tempo senza fretta, a stretto contatto con la natura.
Il progetto nasce dall’attività formativa messo in atto, fuori stagione, nei confronti del management della struttura al fine di farsi conoscere il più possibile, sfruttare le potenzialità del mondo digital online e ridure al minimo l’uso di booking e delle OTA.
L’attività formativa è stata struttura in diverse giornate affrontando tutti gli argomenti e le attività necessarie per far conoscere un’attività online. Le attività svolta sono state:
- sistemazione e ottimizzazione del sito internet a livello SEO (parole, chiave, velocità, testi),
- indicazioni su argomenti e regole per scrittura degli articoli per il blog,
- corretta gestione dei social network da Facebook, Pinterest, Instagram (molto usato dagli ospiti della struttura),
- introduzione all’utilità delle campagne Google ADS
Si è organizzato successivamente un soggiorno in loco per testare, raccontare e promuovere questa bellissima realtà sulle coste di Bonassola vivendo di persona l’esperienza in struttura e le varie attività che possono essere effettuate nel territorio circostante.
Identificate alcune problematiche nella gestione dell’accesso ai varchi, sia quello per le auto del comprensorio, non sempre presidiato sia quello inerente il ristorante ed indipendente, si è provveduto all’installazione e alla configurazione del sistema di controllo accessi via smartphone dando così la possibilità agli ospiti di gestire in totale autonomia l’entrata e l’uscita. Il progetto è poi proseguito certificando il resort nel progetto i Luoghi di Più Turismo e continuando la promozione delle attività e delle offerte attraverso i siti e i social del circuito
GALLERIA IMMAGINI
MEDIA
Più Digitale è un’agenzia web specializzata nella creazione e gestione di campagne social, siti internet, e-commerce: progettiamo e realizziamo strategie di marketing e comunicazione digitale per far crescere la tua azienda
CONDIVIDI