Test di prodotto o di servizi sul campo
Presentare e promuovere un determinato prodotto o servizio facendolo testare di persona ai nostri inviati
Test di prodotto o di servizi sul campo
Presentare e promuovere un determinato prodotto o servizio facendolo testare di persona ai nostri inviati
Esigenza del cliente
Presentare e promuovere un determinato prodotto o servizio facendolo testare di persona ai nostri inviati
Soluzione realizzata
Prima di acquistare un nuovo prodotto su internet, i consumatori si informano sulla qualità e sull’immagine dell’articolo o servizio desiderato. Di solito, considerano particolarmente affidabili i consigli di amici e parenti. Inoltre, la prima fonte sul web che il consumatore consulta per informarsi sono i test effettuati sui prodotti. A tale scopo vanno alla ricerca di influencer e blogger che, tramite blog post e video su YouTube, esprimono la loro opinione su un dato articolo risultando così più autentici rispetto a coloro che scrivono recensioni semi anonime su portali dedicati o pagine web. In questo articolo vi illustriamo alcuni tipi di test del prodotto e vi spieghiamo come mai al giorno d’oggi le aziende li considerano uno strumento irrinunciabile di marketing.
I contenuti e i risultati instaurano un legame emotivo con il prodotto interessato, influenzando così la decisione di acquisto del consumatore. Inoltre, l’opinione personale di chi effettua il test gioca un ruolo determinante in tutto ciò. A livello ideale il tester conferisce al prodotto credibilità e crea la fiducia necessaria per convincere il consumatore della validità di un dato prodotto.
Vantaggi del testo del prodotto
• Rappresentazione di prodotti e servizi attraverso relazioni di utilizzo e sull’esperienza.
• Promozione: le relazioni sull’esperienza sono spesso fondamentali per la decisione di acquisto.
• Branding: aumento della brand awareness.
• Aumento del livello di notorietà dei servizi e dei prodotti – raggiungerai i lettori interessati attraverso i blog.
• Le vendite e l’aumento del traffico sul sito grazie ai molti effetti a valle: gli articoli dei publisher ordinati risulteranno perennemente nei motori di ricerca in modo che gli interessati possano effettuare rapidamente una ricerca sui Suoi prodotti e servizi.
L’attività del team di Più Digitale si svolge di persona andando a testare o provare prodotti e servizi. E’ il caso, presente nella sezione progetti, del test drive di Volkswagen con il California o dell’attività di Decathlon con parola di sportivo e condivivi: un modo efficace di dimostrare la qualità e le peculiarità del proprio prodotto e un modo per metterlo alla prova di qualcuno di esperto che non ha mai provato a testarlo. E’ il caso di Piscine Castiglione, le piscine per i nuotatori che possono allenarsi a casa loro come fossero in aperto oceano oppure di Slowdrive con i suoi tour con auto d’epoca in giro per il lago di Garda.
Anche in questo servizio è fondamentale la scelta dell’inviato in relazione al prodotto: la competenza rimane sempre un valore fondamentale per avere un parere affidabile sul prodotto testato, la nostra attività consiste nell’individuare queste figure per garantire risultati alla strategia di diffusione di quanto andiamo sul campo a provare.
Alcuni esempi di progetto:
Slow Drive – Piscine Castiglione – Nissan – Autodromo di Monza – Volandia – Decathlon
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