Brand identity e presentazione web del Ristorante De Stasio

Creare da zero una brand identity e una strategia commerciale web che consentisse al locale di aprire nei tempi previsti

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CLIENTE

Esigenza del cliente

La gestione di una startup è sempre un momento delicato: sono davvero tantissimi i fronti su cui si trova ad operare chi decide di aprire un locale e in questo caso la richiesta era quella di creare da zero una brand identity e una strategia commerciale web che consentisse al locale di aprire nei tempi previsti e con tutte le carte in regola per presentarsi al meglio.

Soluzione realizzata

Siamo partiti analizzando le esigenze e i punti di forza del cliente per percorrere un percorso creativo in grado di portarci a identificare e rendere riconoscibile il neonato brand “ritorante De Stasio” scegliendo con il cliente grafica d’insieme, colori, claim e posizionamento.

Questo ha consentito di generare il sito web, semplice ed estremamente efficace, con un sistema di prenotazione e gestione dei tavoli e delle sale per eventi dotandolo di un menù online estremamente comodo e consultabile da mobile insieme al QrCode stampato sui biglietti da visita che consente ai clienti di consultare il menù senza dover interagire con carta o menù analogici.

Il sito e la veste grafica sono state le basi per costruire un’identità e uno stile che si ritrovano nell’account Instagram, Facebook, Tripadvisor e Google My Business, gli strumenti minimi e indispensabili per presentare sul mercato Il nuovo ristorante di Roma che affonda le radici nella tradizione della cucina mediterranea e nei sapori della cucina italiana e propone piatti moderni e preparati con ingredienti biologici e a km0

Stile che si ritrova nel sistema telefonico di prenotazioni basato su una linea Voip Lyber multi utente e collegata a whatsapp con una presentazione professionale e omogenea qualsiasi sia il punto di accesso del cliente, siano essi i social o una telefonata.

L’azienda sfrutta le potenzialità di Google Works Suite con i calendari connessi al sistema di prenotazioni. Google Search Console, Analytics, facebook pixel ed hubspot lavorano in sincrono per migliorare e ottimizzare sempre di più la targettizzazione sfruttando sino dal primo momento di vita del sito l’analisi e l’incrocio di questi dati per identificare ed orientare le campagne ADS verso il pubblico potenziale minimizzando la dispersione di budget.

Al cliente è stato così richiesto un impegno minimo solo nelle fasi più delicate dell’identificazione e scelta della brand identity lasciando sulle spalle del team tutto il lavoro organizzativo e strategico alleggerendo la quantità di siti e servizi che ci sono da imbastire provvedendo ad impacchettare un prodotto all inclusive pronto all’uso: a ristorante aperto è stato sufficiente fare login con la propria mail Works Suite a Chrome per avere a disposizione link e relative credenziali a tutti i servizi abilitati disponibili nella barra dei preferiti e pronti all’uso.

Perché siamo convinti che un bravissimo chef debba concentrarsi sul menù e sulla qualità dei fornitori sapendo che a far arrivare i clienti sfruttando al massimo gli strumenti digitali ci pensiamo noi.

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