Tour operator Parextour

Advertising Google e Facebook di far conoscere l'azienda e ottenere prenotazioni per i vari tour

Categories
CLIENTE

ANNO:

Esigenza del cliente

Far conoscere l'azienda e ottenere prenotazioni i e clienti per i suoi tour

Soluzione realizzata

Parextour è un tour operator che opera in diversi paesi del Medio Oriente, Caucaso e Asia Centrale.

Appena nato aveva le necessità di fare brand awareness e allo stesso tempo di riempire fin da subito i vari tour che proponeva.  Abbiamo affiancato al lavoro che veniva fatto dall’ufficio stampa delle campagne di advertising su Google e su Facebook.

E’ stato identificato il target di riferimento e sono state create diversi tipi di campagne sia su Facebook Ads che Google Ads.

Su Google abbiamo creato campagne di ricerca, brand, youtube e campagne di remarketing usando diverse creatività e video.

Su Facebook usando delle grafiche ad hoc e dei mini video abbiamo intercettato gli utenti che potevano essere interessati ai loro pacchetti viaggio.

I risultati sono stati da subito ottimi, in due anni abbiamo ottenuto più di 35.000 richiede di informazioni dal form del sito. I tour in Iran,Turchia e Giordania sono stati i primi ad essere sempre pieni in poco tempo.

L’unione di entrambe le piattaforme, Facebook e Google è stato un punto di forza della strategia di marketing che è stata creata e messa in atto. Con Google Ads e quindi tramite le parole chiave abbiamo intecettato la domanda consapevole, la ricerca esatta di quel tipo di prodotto o viaggio. Con Facebook Ads invece abbiamo intercettatola domanda latente, persone che non stanno cercando attivamente un prodotto/servizio ma che, per alcune caratteristiche che le contraddistinguono, potrebbero esserne interessate (età, interessi, sesso).

 

Categories

Consulenza di Marketing Strategico

Il successo della tua attività a portata di un click per incrementare da subito il tuo business grazie al marketing strategico !